Ciao Andrea, vediamo di fare un po' di ordine:
- 1° joystick + 8 pulsanti = 1 interfaccia USB
- 2° joystick + 8 pulsanti = 1 interfaccia USB
- 1° spinner = 1 interfaccia USB
- 2° spinner = 1 interfaccia USB
- 1a shotgun = 1 interfaccia USB
- 2a shotgun = 1 interfaccia USB
Oltre agli 8 pulsanti per ogni giocatore ci vorranno altri pulsanti "di servizio", almeno "Player 1" e "Player 2" (io poi ne ho aggiunto uno per mettere in pausa): 1 altra interfaccia USB.
Per pedali e gettoniere non ti saprei dire, ma alla fine tutto deve fare capo ad una spina USB, altrimenti non si potrebbe collegare al miniPC.
Punto di attenzione per le shotgun: pensi di acquistarle "tranquille" o con il rinculo? Questo effetto è ottenuto grazie ad un componente elettromeccanico chiamato solenoide, che ha bisogno di una ROBUSTA alimentazione a parte rispetto al resto del sistema, per cui si deve pensare ad un alimentatore dedicato.
Altro discorso: normalmente un miniPC ha un hard disk che non supera i 500Gb, per cui il set completo del MAME non ci sta. Se questo è il tuo caso, devi prevedere anche l'acquisto di un HD esterno da almeno 2Tb (come ho fatto io).
Visto che i PC, specialmente quelli mini, non hanno tutte queste porte USB, ti serve un hub di OTTIMA qualità, visto che tutti i segnali passeranno di lì.
Altra cosa: per esperienza personale, consiglio di lasciare nel vano tecnico del cabinato una tastiera e un mouse collegati al miniPC per gli interventi di configurazione e manutenzione della parte hardware e software, il che vuol dire altre due spine USB.
Facendo un po' di conti, ti servirà un hub USB con almeno 15/20 prese disponibili, sarà una bella bestia